Pro Loco Striano

15•16•17 SETTEMBRE 2023

Giardini pubblici di via Risorgimento

PARTNERS

La Sagra Del Pomodoro San Marzano D.O.P. è tornata!

L’evento, presentato dalla Pro Loco di Striano con il patrocinio del Comune di Striano e lo sponsor ufficiale Agriconserve Rega, è ispirato ai valori e sapori di un tempo, attento a valorizzare i prodotti tipici del territorio, quanto più possibile a Km0.

Il pomodoro sarà protagonista indiscusso di queste giornate, regalando un’esplosione di sapori e un’apoteosi del gusto a tutti quelli che parteciperanno. Questo ingrediente sarà presentato in diverse varianti presentate nel menù a disposizione dei visitatori.

PRIMI PIATTI

• Penne al filetto di pomodoro San Marzano DOP
  • Amatriciana con guanciale del salumificio Sa.No. di Amatrice, pecorino “Matru” dei caseifici Petrucci di Amatrice e pomodoro San Marzano dop Agriconserve Rega. La pasta è del Pastificio Gentile.

SECONDI

• Caponata scomposta con mozzarella di bufala del caseificio Il Casolare di Alvignano, pomodoro San Marzano fresco accompagnato da vascuotto di pane biscottato Panificio Esposito e  olio La Torretta – Battipaglia.
  • Cuzzetiello di pane cafone Panetteria De Vivo con melanzane nostrane Eurofrutticola Sud e salsiccia, sia dolce che piccante, dei macellai Strianesi.

EXTRA

• Pizza fritta